#Missio diario dall’Albania. Una riflessione di Don Giuseppe

 

Carissimi abbiamo nuovamente visitato le case famiglia dove delle coppie giunte qui per vie diverse hanno scelto di vivere qui dare alla luce i propri figi e accogliere quelli bisognosi di una famiglia.
Qui si vive all’insegna del condividere ed insieme a loro ci sono giovani che scelgono di dedicare un anno della loro vita nel servizio civile e qui aiutare in quest’opera da fratelli maggiori di questi bambini.
Uno di loro in particolare mi raccontava che in questa esperienza ha deciso di mettere in discussione il suo progetto di vita basato su di un orizzonte individualistico e provare a pensare ad un progetto evangelico che davvero potesse realizzare la sua felicità.
Carissimi e in particolare mi rivolgono a voi giovani provate a pensare a progetti basati sul dono di sé e che possano essere una speranza per un mondo migliore abitato da quell’amore che Dio ha desiderato per esso quando ha deciso di donarci l’umanità non perchè conservasse se stessa ma perché diventasse un’opportunità di bellezza per la Terra.
Vi lascio una canzone che ho trovato pensando ad un mondo di pace qui dove la guerra ha generato disastri e dai quelli questo popolo sta riemergendo.
La canzone é dedicata agli innamorati ma credo possa essere pensata come diretta da Dio ad ogni uomo per un amore che possa generare la pace universale.

Parrocchia Immacolata Concezione Portici © 2015 All Rights Reserved