Giovedì Eucaristico

Da Giovedì 12 Ottobre avrà inizio il “Giovedì Eucaristico”, giornata interamente dedicata all’adorazione di Gesù Eucarestia.

ore 09:00 Lodi ed esposizione eucaristica
ore 18:00 Rosario Eucaristico
ore 18:30 Santa Messa
ore 19:00 Vespri
ore 19:15-20.00 Adorazione eucaristica animata
ore 20.30 Catechesi “La Buona Notizia”

Per tutta la giornata sarà possibile confessarsi.

Perché il giovedì…
La chiesa, da secoli, ha scelto un Giovedì per celebrare la festa dell’adorazione, della contemplazione, dell’esaltazione. Festa in cui il popolo di Dio si stringe intorno al tesoro più prezioso ereditato da Cristo, il Sacramento della sua stessa presenza.. Nel Sacramento dell’altare si offre alla nostra amorosa contemplazione tutta la profondità del mistero di Cristo, il Verbo e la carne, la gloria divina e la sua tenda tra gli uomini. Dinanzi ad esso non possiamo dubitare che Dio sia “con noi”, che abbia assunto in Gesù Cristo tutte le dimensioni dell’umano, tranne il peccato, spogliandosi della sua gloria per rivestirne noi. (Giovanni Paolo II).

giovedì eucaristico

TI ASPETTIAMO OGNI GIOVEDÌ, dal 12 Ottobre, ORE 20.30… per riscoprire, tra le tante voci che oggi gridano il contrario, la Parola unica e vera che Dio ha pronunciato per te da sempre: “TU SEI L’ AMATO!”

la buona notizia