ABITARE, LA MISSIONE DELL’UMANO !

Successivamente alla celebrazione del IV Convegno Missionario Nazionale, tenutosi a Sacrofano (Roma) dal 20 al 23 novembre 2014 [qui gli Atti], le varie realtà che si occupano di pastorale missionaria nella Chiesa Italiana, coordinate dalla Fondazione Missio, dall’Ufficio Nazionale di Cooperazione Missionaria della CEI e dalla Fondazione CUM di Verona, hanno avvertito l’esigenza di mantenere vivo quanto è emerso dal Convegno, ma soprattutto di rendere operative le idee che sono scaturite in modo particolare dai laboratori d’interesse.

Le schede del primo anno sul tema dell’Abitare nascono in modo particolare dalla sensibilità e dall’esperienza della Chiesa latinoamericana.

Queste prime schede operative riguardano dunque l’Abitare per accompagnarci lungo tutto il prossimo anno pastorale, a partire dalla Giornata missionaria mondiale sul tema “Dalla parte dei poveri”.

LINK PER VISUALIZZARE LE SCHEDE OPERATIVE