PASQUA DI RISURREZIONE 2019. Messaggio di auguri di Padre Gianluca

Cari fratelli e sorelle,

“Resurrectio Domini, spes nostra – la risurrezione del Signore è la nostra speranza” (Agostino, Sermo 261, 1). Con questa affermazione,il grande Vescovo spiegava ai suoi fedeli che Gesù è risorto e che noi, pur destinati alla morte, non possiamo disperarci pensando che con la morte la vita sia totalmente finita. Perché Cristo è risorto per darci la Speranza.

Gesù è risorto perché anche noi, credendo in Lui, possiamo avere la vita eterna. Ci ha spalancato le porte del Paradiso.

Tutto ciò è il cuore del messaggio evangelico e della nostra fede. E ce lo ribadisce con forza san Paolo: “Se Cristo non è risorto, vuota allora è la nostra predicazione, vuota anche la vostra fede”.

Che l’annuncio della Pasqua riempia di luce le zone buie della tua vita e del mondo che abiti! Che poi è anche il tuo dovere. Perché se Cristo non fosse risorto il “nulla” avrebbe tutto il diritto di prevaricare.

Ma se è vero che la morte non ha più potere sull’uomo e sul mondo, sono ancora troppi i segni della vecchia dominazione. Cristo ha bisogno di noi per estirpare il male con le armi che Lui ci ha consegnato: Fede, Speranza, Carità, Fortezza, Temperanza, Giustizia e Prudenza.

Che questa Pasqua sia per te e per la tua famiglia il tempo della riscoperta della vocazione a risorgere, il tempo per una vita più bella e piena già qui. In questo tempo e in questo spazio che sono quelli che Lui ha pensato per te.

Non esiste morte, o tristezza, che il Cristo risorto non possa sconfiggere. Ritorniamo a Lui con tutto il cuore attraverso la vita della Chiesa, sua sposa, e riscopriamo di essere stati creati per l’Eternità, e quindi per la felicità.

È questo il mio augurio.

Invoco su di te, sui tuoi parenti e amici fiumi di benedizione e di pace.

A Lui, Re vittorioso, a Lui crocifisso e risorto, gridiamo con gioia il nostro,

“Cristo è risorto veramente! Alleluia!

Buona Pasqua!

Il tuo Parroco