Lettera pastorale “Visitare gli infermi”

Di seguito il testo della lettera del Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per l’anno pastorale 2018-2019.

“Visitare gli infermi”

«Io verrò e lo curerò» Mt 8,7

Carissimi fratelli e sorelle, all’inizio del nuovo anno pastorale desidero condividere con voi alcune riflessioni e orientamenti tesi a dare continuità al nostro cammino ecclesiale. La Chiesa di Napoli da tempo segue un indirizzo che la spinge a uscire dai propri spazi, a guardare oltre se stessa per incontrare i bisogni della gente e per mettersi a servizio del bene di tutti. È stata una scelta assunta con consapevolezza fin dal Giubileo per la città del 2011, vissuto da tutti noi con l’entusiasmo di chi sogna e s’adopera per una nuova alba di rifioritura civica e religiosa. In questo percorso ci siamo sentiti confortati dall’insegnamento di Papa Francesco, che non si stanca mai di parlarci di una “Chiesa in uscita”, di una comunità ecclesiale capace di oltrepassare i propri recinti per andare a tutti i popoli e portare ovunque la luce del Vangelo.

Per leggere il testo completo, clicca qui