Iscrizioni all’Oratorio Estivo #bellastoria e al Torneo di Calcio

Continuano le iscrizioni all’oratorio estivo Bella Storia e al torneo di calcio a5 che si svolgeranno dal 24 Giugno al 13 Luglio.

Puoi scaricare qui i moduli per l’iscrizione e portarli già compilati nei giorni indicati sulla locandina.

Modulo di iscrizione all’oratorio estivo: Clicca qui.

Modulo di iscrizione al torneo di calcio a5: Clicca qui

Indicazioni per la compilazione dei moduli: Il modulo deve essere compilato, se possibile, da entrambi i genitori. Indicare con precisione i dati anagrafici del partecipante. Indicare eventuali allergie o terapie in corso. Leggere con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati sensibili.

SINTESI DI UNA BELLA STORIA

Bella storia! porta a compimento un itinerario triennale, che è bene tenere sempre presente nell’elaborazione del materiale.

Dopo aver scoperto che tutto quanto esiste è frutto del pensiero buono di Dio (DettoFatto) e che l’uomo partecipa al disegno di Dio con la sua azione (AllOpera), quest’anno scopriremo che l’esito e il compimento del nostro agire sono nelle mani di Dio.

1. Dio crea tutto ciò che esiste
  2. … affidandolo alla libertà e all’azione dell’uomo…
  3. … e ne custodisce il compimento

ABBIAMO TALENTI O SIAMO UN TALENTO?

Oggi si parla di talenti che devono essere riconosciuti da tutti! Da qui la fortuna dei talent show. La critica verso i talent richiama il fatto che in quel contesto una persona vale perché ha un talento. Ma non è così! Ognuno vale perché è un talento, cioè un dono di Dio per il bene di tutti, ricevuto e da restituire.

AMBIENTAZIONE GENERALE

Il nostro oratorio sarà un’accademia, in cui gli artisti si fanno messaggeri di bellezza, attraverso diversi linguaggi. Ma attenzione! Il talento non è solo di chi sa dipingere, suonare, scrivere eccetera, ma di chi vive una vita vissuta a regola d’arte, cioè con entusiasmo, forza e attenzione verso gli altri.

I 4 SANTI/BEATI

Ci accompagneranno quattro santi/beati, “artisti” che, attraverso il linguaggio dell’arte, raccontano la loro storia e la loro vita utilizzando, come metafora, strumenti e tecniche propri. Chi sono? Madre Teresa, Gianna Beretta Molla, Don Pino Puglisi, Pier Giorgio Frassati.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORATORIO ESTIVO?

1 T-SHIRT

1 CAPPELLO

1 ZAINETTO

1 MERENDA OGNI GIORNO

1 GADGET (DA CONSEGNARE AL TERMINE DELLE TRE SETTIMANE)

La quota di iscrizione all’oratorio estivo è davvero esigua e serve a coprire dei costi relativi al materiale fornito ai bambini: t-shirt, cappello, zainetto, merenda, materiale di cancelleria, materiale per i giochi, libretto di preghiera.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE AL TORNEO DI CALCIO?

1 COMPLETINO (MAGLIETTA, PANTALONCINO, CALZEROTTI)

La quota di iscrizione al torneo di calcio è davvero esigua e serve a coprire dei costi relativi al materiale fornito ai bambini: completino, palloni.

Entrambi gli eventi sono realizzati grazie alla collaborazione di tanti volontari che comprendono adolescenti, giovani fino ad arrivare agli adulti. Nessuno viene stipendiato dalla Parrocchia ma svolgono il loro servizio per la Chiesa.

LE QUOTE NEL DETTAGLIO

1 SETTIMANA: 15€

2 SETTIMANE: 20€

3 SETTIMANE: 30€

SCONTO PER FRATELLI E SORELLE

1 SETTIMANA: 15€ A TESTA

2 SETTIMANE: 15€ A TESTA

3 SETTIMANE: 25€ A TESTA

FORMULA ORATORIO ESTIVO E TORNEO

1 SETTIMANA DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 15€ (ORATORIO) + 15€ (TORNEO DI CALCIO) = 30€

2 SETTIMANE DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 20€ (ORATORIO) + 15€ (TORNEO DI CALCIO) = 35€

3 SETTIMANE DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 30€ (ORATORIO) + 10€ (TORNEO DI CALCIO) = 40€

FORMULA ORATORIO ESTIVO E TORNEO PER FRATELLI

1 SETTIMANA DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 30€ (ORATORIO) + 30€ (TORNEO) = 60€

2 SETTIMANE DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 30€ (ORATORIO) + 30€ (TORNEO DI CALCIO) = 60€

3 SETTIMANE DI ORATORIO E TORNEO DI CALCIO: 50€ (ORATORIO) + 20€ (TORNEO DI CALCIO) = 70€

Perché chi fa solo una settimana paga 15€?

Perché nella quota prendiamo il costo del kit (t-shirt, cappello, zainetto)

Se decidi di fare più settimane, il costo del kit viene considerato diversamente.

ISCRIZIONE AL TORNEO DI CALCIO

ISCRIZIONE SINGOLA: 15€

ISCRIZIONE PER FRATELLI: 10€ (A TESTA)

DIVISIONE IN FASCE D’ETÀ:

ULTIMO ANNO DI ASILO – 5 ANNI COMPIUTI O DA COMPIERE ENTRO IL 2019

DALLA PRIMA ALLA TERZA ELEMENTARE (FREQUENTATA)

DALLA QUARTA ALLA QUINTA ELEMENTARE (FREQUENTATA)

DALLA I ALLA SECONDA MEDIA (FREQUENTATA)

locandina oratorio estivo 2019 agg 310519

formazione animatori new